Installare i programmi Windows in Linux
Il numero di utenti che utilizza Linux sta aumentando negli ultimi anni. Ciò perchè non è più necessario essere utenti esperti per usare distribuzioni come Ubuntu o Mint. Ebbene, una interessante novità riguarda la compatibilità con i sistemi Microsoft: infatti grazie al download di Wine potrai usare i programmi di Windows anche su Linux.
Windows e Linux finalmente compatibili
Wine è uno strumento che implementa la API di Windows e permette quindi l'installazione e l'avvio di programmi per sistemi Microsoft anche su Linux. Questa applicazione non è un semplice emulatore, consente anche di avviare applicazioni anche DOS senza dover usare Windows e continuando a usare il più famoso sistema operativo open source al mondo.
Ecco come usare i programmi di Windows sul tuo Linux.
Caratteristiche principali
- Avvio di programmi di Windows 9x/NT/2000/XP, Windows 3.x e DOS.
- Compatibile con il disegno di memoria Win32.
- Supporto per DirectX.
- Completa compatibilità con i driver.
Scarica Wine e potrai finalmente goderti la libertà di usare i programmi Windows che ti piacciono anche sul tuo sistema operativo gratuito Linux.
Laureato in Storia e, successivamente, in Documentazione, ho più di dieci anni di esperienza nel testare e scrivere di applicazioni: recensioni, guide, articoli, notizie, trucchi... Sono stati innumerevoli, soprattutto su Android, sistema...
Alessandro Elia